giovedì 28 giugno 2012

WaterField 3DS Case, vesti di stile la tua console!

















Produttore: WaterField Design
Sede: San Francisco (USA)
Sito: Sfbags.com
Categoria: Periferiche per Console

Waterfield Design, l'azienda conosciuta per l'elevato standard qualitativo dei suoi prodotti dedicati a dispositivi, laptop e telecamere, ha voluto estendere la propria collezione alle console portatili, con una serie di elegantissime custodie.
Una delle tre offerte disponibili per Nintendo 3DS, è denominata "3DS Case", che andremo a testare nella recensione di oggi. Piccola, compatta e predisposta per custodire al meglio e con stile console, giochi ed accessori. Già ad una prima analisi, non delude le aspettative.
La maggior parte della gente quando pensa agli accessori per Nintendo 3DS, tende ad associarvi uno stile che richiama ai Pokemon, a Super Mario od a qualche altro mostriciattolo del brand. Non è facile dare torto a costoro, ma osservando le varie pubblicità della Nintendo, il target a cui rivolge i suoi prodotti, è rappresentato da persone piuttosto cresciute. Altro che ragazzini, i videogiochi Nintendo, sono roba da adulti.
Non è insolito, dunque che aziende come Waterfield Design creino delle custodie così eleganti per una console portatile da gioco.

Il 3DS Case è costituito principalmente da tessuto nero in nylon balistico. L'interno è rivestito da materiale anti-graffio che calza in maniera perfetta la nostra 3DS. La linguetta protettiva sopra l'apertura del case è disponibile in varie colorazioni (Kiwi, Orange, Black o Country Brown) e modelli (semplice o serigrafata con i controlli classici del DS).
Sulla parte coperta dalla linguetta quando il case è chiuso, sono alloggiati tre taschini, che possono equipaggiare fino ad un massimo di sei game-cards, ed un foderino per la stilo.

Nella parte posteriore si trova un pratico fodero con cerniera dove poter sistemare cuffie, periferiche ed altri giochi; c'è pure abbastanza spazio per l'alimentatore, per una ricarica d'emergenza in caso di necessità e comunque per non portarsi dietro un peso morto finita la carica.
La protezione conferita dai vari rivestimenti è eccellente, così anche nel caso di cadute o urti accidentali al 3DS saranno evitate scalfiture o danni peggiori.
Il case è piuttosto tascabile, escludendo la pretesa che entri nelle tasche di abiti particolarmente aderenti.
Nella colorazione Nera o Marrone, si adatterà a qualsiasi genere di abbigliamento.
Potrà essere indossato assicurandolo alla cintura tramite un moschettone e non avrà assolutamente l'aspetto della custodia di un giocattolo.
Nel complesso il 3DS Case della Waterfield Design è sicuramente uno dei migliori cases in circolazione per il sistema 3DS. Protezione e stile fusi in un unico oggetto.
Per alcuni il prezzo di 49$ (40 € ) potrebbe apparire un po caro, ma se cercate un case da passeggio e da viaggio in un'unica soluzione, questa è sicuramente la scelta migliore.

PROVE SUL CAMPO:
Le prove effettuate, in città, in spiaggia e fuori città, hanno dato conferma delle ottime qualità funzionali oltre che stilistiche del Case.
La fila alla posta o in altro ufficio pubblico, l'intervallo delle lezioni, la pausa di lavoro, il riposo sotto l'ombrellone o sotto il fresco di un pino, sono il momento ideale per concedersi una salutare partita. Il 3DS Case della Waterfield, consente di portare sempre con se il proprio hobby preferito, con il massimo della sicurezza e della comodità. La sua struttura facilità l'inserimento e l'estrazione della console; il tessuto ballistico e impermeabile impedisce la penetrazione di acqua, polvere o altri agenti esterni; il triplo strato protettivo, lo rende perfettamente protettivo nel caso di cadute, urti o pressioni di varia natura.

PRO:
Non ci sono molti case come questo in circolazione. In un mercato che tende alla produzione di massa, è sempre più raro trovare aziende che puntino alla qualità e alla genuinità dei propri prodotti come nel caso di Waterfield Design. Il sito dell'azienda SFBags.com offre una vasta scelta di prodotti che come specificato, sono realizzati in maniera artigianale dal primo all'ultimo pezzo nel laboratorio di San Francisco.
Per questo un prodotto Waterfield, veste i nostri dispositivi avvolgendoli di pregio e stile unici.
CONTRO:
Riteniamo che un accessorio, acquisisca molto più valore se realizzato con materiali alternativi, evitando del tutto pelli o tessuti animali.
Alla stessa maniera del PS Vita Case, la linguetta anteriore del 3DS Case, è realizzata con del cuoio.
L'industria tessile, è in grado di offrire una vasta gamma di materiali alternativi altrettanto validi ma infinitamente più nobili della rimanenza di una creatura.


VOTO DEFINITIVO: 48/50

Nessun commento:

Posta un commento